Monday, March 1, 2010

poetica 01




minimalismo: NOOOOO
minimo intervento: SIIIIIIIIII

mi piace una strategia progettuale che consuma poco (risorse), che si disinteressa al problema della riconoscibilità e che riflette l'inadeguatezza dell'architettura nella contemporaneità.

.. l'architettura non è necessaria, è un surplus.. mi piacerebbe fare un edificio che rappresentasse questi temi
ad esempio: un edificio di muri “senza parole” che si confronta con la città lasciandole totalmente il campo
mi piacciono le architetture introverse (che non si mostrano)
mi piacciono le architetture ipogee (che non si vedono)
mi piacciono le architetture murarie (che sono silenziose)

immagini:
alcuni schizzi (dal laboratorio di progettazione 1b - facoltà di architettura roma tre)
'sepolcro degli scipioni' in roma, pianta
museo del faro a cascais, portogallo (architetto aires mateus)



No comments:

Post a Comment